Sito internet IHEALTHYOU: La motivazione sanitaria degli spostamenti

Non è un mistero che gli antichi spostamenti non erano prevalentemente a scopo di ozio o ricreativo.

La maggior parte dei “prototuristi” si spostava per ragioni militari, pellegrinaggi religiosi e per scopi sanitari.

Medicina e turismo sono sempre stati settori fortemente connessi, binomio che ha regalato al Mondo importantissime destinazioni turistiche, basti pensare al tempio del Dio della Medicina Greco Asklepion a Kos.

Kos adesso sta risentendo un periodo di crisi dal punto di vista turistico per la grande crisi umanitaria del dramma dei migranti costretti a fuggire per mare, ma sicuramente tutti ricorderanno che fino a qualche anno fa, dunque per migliaia di anni, è stata una delle destinazioni vacanziere più in voga.

Intorno a santuari come quello di Asklepion, spinti da una motivazione sanitaria, gli ospiti soggiornavano e si ristoravano presso strutture nate appositamente intorno a quello che era un vero polo attrattivo.

Il Dio della medicina e i suoi famosi medici, come il celebre Ippocrate, erano in qualche modo gli artefici del turismo sanitario.

E allora ecco che ancora oggi si può pensare a questo binomio, medicina e turismo e l’assist lo fornisce il portale IHEALTHYOU.

Il portale funge da vero e proprio motore di ricerca di strutture di eccelenza connesse con la patologia, svolgendo un servizio sociale di grande caratura e connette le strutture all’intera esperienza turistica, attraverso le informazioni disponibili sul blog, il forum e la sezione viaggia con noi.

Ed è così che le strutture di Italia, Francia, Spagna, Germania e Inghilterra, attraverso il sito internet IHEALTHYOU, riprendono la tradizione della motivazione sanitaria degli spostamenti, ossia quel “turismo sanitario” killer application del prototurismo termale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...