Sintra, Portogallo, la miglior cosa da vedere a Lisbona (eccetto Lisbona!)

Se siete in Portogallo, a Lisbona, e avete voglia di provare qualcosa di diverso, Sintra è una città adatta a voi.

Molte guide vi indicheranno questa cittadina immersa nella naturalezza, autentica, ma con un occhio di riguardo per la modernità, soprattutto in campo artistico.

L’UNESCO nel 1995 definì il paesaggio culturale di Sintra patrimonio dell’umanità, rendendola la miglior cosa da vedere a Lisbona (eccetto Lisbona!)

Sintra-hiking

La cittadina, infatti, raggiungibile con il treno da Lisbona Oriente o Rossio, accoglie i turisti con opere d’arte moderna, artisti di strada e panorami bellissimi, uniti ad uno stile unico di architetture e viabilità.

Daltronde non deve essere per caso che Hans Christian Andersen l’ha definita “il posto più bello del Portogallo” o Lord Byron “il giardino dell’Eden”.

Continuando a passeggiare, dopo essersi goduti il piccolo centro urbano, è possibile notare il castello che emerge sopra la collina. Il castello Dos Mouros, bellezza architettonica e paesaggistica, svetta sopra un parco naturale, fatto di boschi dove è possibile praticare hiking di diversa intensità e durata, nell’incantevole cornice di Sintra e premiati dalla vista del castello e dal particolarissimo Palazzo Pena.

Sintra-hiking-castello

Se la vostra voglia di naturalezza non si è esaurita, il viaggio non è ancora terminato.

In una manciata di km potrete incontrare la Quinta de Penha Verde e, soprattutto, il parco della Quinta di Monserrate, caratterizzato da piante, boschi di felci e cascate, un paradiso per riposare dopo la camminata immersi nella bellezza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...