Brand Italia: Il Grand Tour di Google promuove l’immagine dell’Italia

Accedendo alla home page di Google sono stato attratto da un annuncio sotto la barra di ricerca: Parti per il Grand Tour d’Italia.

Cliccando si arriva al Virtual Tour (clicca qui) proposto dal ben noto motore di ricerca, un viaggio nel tempo, nella storia, nei luoghi e nella cultura del Belpaese, spiegando l’importanza che 4 città come Roma, Venezia, Palermo e Firenze abbiano avuto nella cultura mondiale.

Descrittivo, celebrativo, narrativo, evocativo e interattivo, come dice il motto della stessa iniziativa celebra il passato per definire il futuro.

Ed il futuro è visibile in questa piattaforma dinamica e multidisciplinare, che permette un viaggio senza necessità di spostamenti ed esborsi economici, perché anche nel passato chi aveva le possibilità viaggiava lo stesso, ma non negava a chi non ne aveva di sognare attraverso libri o racconti.

Un’iniziativa da prendere in considerazione, da emulare e non da criticare, piattaforme come questa possono solo rafforzare la Brand Reputation del brand Italia e creare quel desiderio che è la spinta essenziale per attrarre visitatori anche in loco.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...