Trakai: la cittadina sospesa sull’acqua

Situata a 30 km da Vilnius, capitale della Lituania, appartenente alla Contea di Vilnius, Trakai è una cittadina perfetta per vivere un’esperienza turistica diversa dall’ordinario.

E’ tra l’Inverno e la Primavera che consiglio di vedere Trakai, quando il ghiaccio e la neve sono a metà tra lo scioglimento e la permanenza, che regalano allo splendido castello del XIV secolo la spettacolare caratteristica di fluttuare sopra un lago ghiacciato.

 

Trakai

L’accesso al Castello è garantito dal ponte sul lago, raggiungibile dalla stazione degli autobus attraversando il ridente paesino di circa 5400 abitanti che vivono in tipiche ed affascinanti casette di legno, immerse nel Parco Storico Nazionale di Trakai, il Parco Regionale Aukštadvaris, costruita sopra i laghi Bernardinų, Totoriškių, Galvės, Akmenos e Gilušio.

Trakai-ghiaccio-ponte

Se è vero che vale la pena spendere una giornata nella suggestiva Trakai, un po’ per logica un po’ per opportunità, non perdetevi la capitale lituana, caratteristica e piena di folklore e ben connessa con le altre capitali Baltiche, Riga e Tallinn.

Un tour delle 4 destinazioni vi lascerà piacevolmente stupiti, sazierà la vostra voglia di folklore, divertimento, natura e storia, a prezzi decisamente modesti.

vilnius-folk-dance Vilnius

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...